Bed and Breakfast

Sole Luna e Girasoli

Casella di testo: Qualcosa su di noi

Il nostro Bed and Breakfast nasce nel 2004 da un idea di Simona che, visitando l’Irlanda e la Scozia in occasione delle vacanze, conobbe questo modo di dare accoglienza, se ne innamorò e cominciò a cullare il sogno di poterne gestire uno tutto suo. L’occasione si presentò da li a poco una volta trasferitasi da Bologna nel Salento. E’ qui che nel giro di 8 mesi è riuscita a realizzare il suo sogno e a creare il Bed and Breakfast “Sole Luna e Girasoli”.

La Marina di Mancaversa è in una posizione strategica in quanto dista 10 minuti da Gallipoli e pochi minuti dai suoi splendidi lidi sabbiosi (Lido Pizzo, Punta della Suina, Baia Verde, Lido Samsara, Makò, ecc.); il tutto unito alla caratteristica più importante: la tranquillità.  Infatti pur essendo molto frequentata nel periodo estivo, conserva ancora le caratteristiche di un tranquillo paesino del Salento che si affaccia sul mare.

La nostra villetta si trova in periferia (prima campagna) a soli 800 metri dal mare e si sviluppa al piano primo, dove abitiamo stabilmente noi, e al piano terra dove trova collocazione il Bed and Breakfast che è completamente indipendente dalla nostra abitazione pur garantendo agli ospiti un contatto continuo con noi. Ed è forse questo il mix vincente che identifica la nostra struttura: la nostra presenza costante unita alla libertà di fruire di spazi riservati esclusivamente agli ospiti.

Il giardino con tavoli e sedie vi permetterà di trascorrere piacevoli momenti di relax all’ombra degli alberi allietati dal canto delle cicale e da qualche piacevole chiacchierata con noi.

Durante la stagione estiva organizziamo settimanalmente la grigliata sul nostro terrazzo; Gli ospiti hanno così l’occasione di conoscersi fra di loro e di conoscere qualcosa in più sulla nostra terra chiacchierando con noi allietati da salsiccie, spiedini, involtini e qualche buon bicchiere di vino. Il tutto offerto dal Bed and Breakfast.  A coronare la serata… il Karaoke! Luca infatti dispone di tutto l’occorrente per passare qualche ora insieme a noi a cantare le vostre canzoni preferite.

Dal 1° aprile 2011 abbiamo ampliato il personale del B&B; è nato Matteo il nostro ometto simpatico.

Questa è la nostra struttura; questo è quello che facciamo ogni giorno con gioia per i nostri ospiti.

    Simona e Luca